Bilancio, Tributi e Servizi Generali
Questa Commissione ha il compito di capire come stanno realmente le cose in termini di "cassa".
Con il bilancio si decide sulla base delle risorse a disposizione quali investimenti compiere cioè come redistribuire le entrate del Comune. In questa Commissione si scelgono le modalità del prelievo fiscale (le entrate di competenza del Comune) e gli investimenti da realizzare (le uscite piano di realizzazione delle opere pubbliche).
Marzolano ha la sua linea di bus interna
- Pubblicato: Domenica, 26 Gennaio 2020 10:45
Anche la Frazione di Marzolano vedrà presto i pullman della SAP transitare nelle proprie vie, per un servizio di collegamento tra la frazione ed il Capoluogo così lontano.
Come sono andate le cose: il 15 gennaio 2019, il gruppo civico Progetto Palombara presenta una interrogazione, firmata anche dal consigliere Manolo Cipolla, avente per oggetto "Passaggi corse SAP all’interno della frazione di Marzolano", che viene discussa nel Consiglio Comunale del 6 febbraio 2019.
Il 23 gennaio 2020 la Giunta Comunale, con delibera numero 11, attiva nuove fermate – servizio di trasporto pubblico locale urbano del comune di Palombara Sabina.
Questi sono i fatti.
Add a comment- Categoria: Bilancio, Tributi e Servizi Generali
A.A.A. Cedesi Farmacia: usata poco, stato pari al nuovo
- Pubblicato: Sabato, 30 Novembre 2019 14:30
Oggi parleremo di farmacie, in particolare ci occuperemo della Farmacia Comunale di Marzolano,che, alla pari di quella comunale di Stazzano, è sotto la gestione economica e organizzativa della AST (Azienda Speciale Territoriale).
La struttura, operativa ufficialmente dal 27 Maggio 2019 quando fu inaugurata, è interessata dalla recente Deliberazione della Giunta Comunale n. 138 del 21-11-19, che ha per oggetto l'autorizzazione all'Azienda Speciale Territoriale AST a dare in concessione a terzi la gestione della Farmacia di Marzolano.
Concessione a terzi?!?!? Dopo appena sei mesi dall’apertura?!?!?
Add a comment- Categoria: Bilancio, Tributi e Servizi Generali
Stipendi Dipendenti AVR: non è solo questione di soldi
- Pubblicato: Lunedì, 02 Settembre 2019 07:39
Questo articolo è dedicato ai nostri operatori ecologici dipendenti dell’AVR. A coloro che con dignità, senso civico e responsabilità sociale, ogni giorno si alzano la mattina per raccogliere i rifiuti che noi cittadini differenziamo e mettiamo fuori dalle nostre porte, e non ricevono da mesi lo stipendio. Non vogliamo solo ringraziare, ma queste parole vogliono essere soprattutto un atto di solidarietà.
La situazione è vicina al collasso. Gli stipendi del mese di giugno sono stati pagati il 14 agosto, mentre la quattordicesima mensilità e il mese di luglio (nel quale sono ricompresi i rimborsi IRPEF dell’anno precedente) non sono ancora arrivate nei portafogli degli operai.
Add a comment- Categoria: Bilancio, Tributi e Servizi Generali
Vicenda Antonini: intanto paghiamo 237.435,01 euro...
- Pubblicato: Mercoledì, 12 Giugno 2019 19:14
L’8 agosto dello scorso anno, pubblicammo un articolo sull’argomento, a seguito di una nostra mozione discussa in Consiglio Comunale il 3 dello stesso mese.
La novità è che nel Consiglio Comunale del 6 maggio u.s. la maggioranza ha approvato il riconoscimento del debito fuori bilancio a favore della ditta Antonini per un importo di
237.435,01 euro
Add a comment- Categoria: Bilancio, Tributi e Servizi Generali